COMUNE

Arce – Trasporto disabile, Rosanova e Sofia: la vicenda approdi in Consiglio

Luana Sofia

Come era facile prevedere non si spegne la vicenda legata al trasporto scolastico del ragazzo disabile di Arce. La minoranza, ovvero per ora i consiglieri comunali Luana Sofia (Liberamente per Arce) e Alfonso Rosanova (Buongiorno Arce), senza indugiare oltre hanno chiesto di affrontare la delicata questione in Consiglio comunale.

Alfonso Rosanova

Siamo venuti a conoscenza di un episodio gravissimo – sostiene Luana Sofia – Insieme al collega di opposizione, Alfonso Rosanova, riteniamo opportuno che si faccia luce su quanto accaduto. Prelevare un ragazzo diversamente abile senza autorizzazione da parte dei genitori è inammissibile e inaccettabile.
Ci sono responsabilità a cui non ci si può sottrarre. Da parte della scuola, dell’associazione erogatrice del servizio e dell’amministrazione che l’ha scelta… Le responsabilità sono tante e pesanti. Un consiglio comunale urgente è indispensabile per sciogliere i nodi di questa incresciosa vicenda.

Nell’atto che Rosanova indirizza al sindaco Luigi Germani ed all’assessore Elisa Santopadre – oltre che alla presidente Giulia Cecio – non si sollecita solo la convocazione dell’assise civica, ma si richiedono anche le carte, cioè i documenti relativi al servizio e la valutazione delle eventuali responsabilità.

Resta ora da verificare quale sarà la risposta della maggioranza di fronte alle perentorie richieste dei due consiglieri di opposizione rispetto ad una vicenda che appare decisamente opportuno chiarire senza tentennamenti.

lunic