Discutere in Consiglio comunale della vicenda che vede al centro dell’attenzione – suo malgrado – un giovane disabile del paese sta diventando decisamente complicato. La minoranza non riesce a centrare l’obiettivo di inserire – validamente – l’argomento all’odg della prossima riunione della massima assise cittadina. Una richiesta – sottoscritta dai consiglieri Luana Sofia, Alfonso Rosanova e Riccardo Corsetti, è stata protocollata e poi pare ritirata.
Un’altra singola – della consigliera Luana Sofia, che evidentemente non intende mollare la presa – difficilmente avrà successo. E così sulla questione – che era e resta delicata – c’è solo confusione. Ciò, comunque, non ha impedito alla stessa Sofia di produrre tramite documento una mozione da esaminare in aula con cui sollecita il sindaco Luigi Germani affinchè ritiri le deleghe all’assessore alla pubblica istruzione Elisa Santopadre.
Resta ora da verificare se nella prossima seduta di Consiglio comunale maggioranza ed opposizione riusciranno ad affrontare la questione. Ignorarla non appare affatto opportuno e su di essa andrebbe perciò fatta piena luce.
Intanto è stato chiarito che il ritiro della iniziale richiesta di convocazione del Consiglio comunale si deve ad un errore di battitura della stessa Sofia che ha riportato un articolo per un altro del relativo regolamento.
lunic