LA POLEMICA

Arce – Tetto della parrocchia, Rosanova accusa: sperperate i soldi!

Il consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova punta l’indice contro la maggioranza per la vicenda del tetto della chiesa danneggiato lo scorso novembre dal maltempo. Il capogruppo di Buongiorno Arce, in un lungo post social scrive: Qualche giorno fa abbiamo assistito allo smontaggio dell’impalcatura adiacente la nostra parrocchia montata a seguito dell’evento calamitoso del 03 novembre 2023 che provocò il distacco di parte del tetto. Questo provvedimento ha determinato una spesa non prevista a carico del Comune di circa 15.000 euro. Una vicenda che, ancora una volta, sembrerebbe confermare l’incapacità degli amministratori del Comune di Arce ed il conseguente sperpero di denaro pubblico. 
Quindi ricorda: Nel novembre 2023 dopo un’ondata di maltempo e la caduta di tegole dal tetto, il Comune ha pagato a una ditta 7.930 euro per il montaggio, lo smontaggio di un’impalcatura ed il fitto per i mesi di novembre e dicembre. A tale somma, bisogna aggiungere: 2.800 euro per la proroga del fitto nel quadrimestre da gennaio ad aprile 2024; 1.830 euro per le verifiche tecniche sull’eventuale presenza di amianto nonché 3.050 euro per l’intervento di ripristino e sicurezza con la rimozione di materiali edili dal tetto (circa 2h di lavoro e qualche carriola di materiale da risulta). Oltre 15.000 euro spesi dal 3 novembre 2023 al 30 aprile 2024.
Il consigliere dell’opposizione prosegue interpellando Sindaco Luigi Germani, Polizia Locale e ufficio tecnico a quali pone alcune domande relative alle modalità e tempi dell’intervento.