Dopo le dimissioni rassegnate dall’ing. Silvia Malnati, ex tecnico comunale clamorosamente dimessosi due settimane dopo la nomina seguita al successo nella selezione del Comune, l’amministrazione civica di Arce pare orientata verso la convenzione con un altro Comune per puntellare il settore in vista di diverse scadenze legate ai finanziamenti pubblici ottenuti. E ciò nelle more del nuovo avviso pubblico per individuare il professionista da incaricare fino al termine del mandato del sindaco.
A quanto pare in questi giorni dal Comune di Arce sono partite diverse chiamate verso altri enti del comprensorio – e non solo – in modo da verificare eventuali disponibilità, ma risposte affermative non sarebbero arrivate. Tranne una da fuori provincia. Almeno stando alle indiscrezioni che circolano in paese. Di conseguenza, se tutto dovesse essere confermato e in attesa che gli uffici già incaricati dalla giunta procedano con l’iter per la selezione, il tecnico comunale sarà reclutato temporaneamente. Pare per circa sei mesi. Al momento niente di ufficiale, ma la strada che in Municipio intendono percorrere è proprio questa.
Intanto, domani c’è il Consiglio comunale ed è molto probabile che la sfilacciata minoranza porti in aula il delicato argomento.
Luciano Nicolò