COMUNE

Arce – Tecnico comunale: solo due colloqui

Davanti alla Commissione si sono presentati solo due dei quattro ammessi al colloquio. In cima alla ristretta ‘classifica’ con 33 punti c’è l’ing. Silvia Malnati che per una sola lunghezza ha superato il collega Enrico Simonelli. Gli altri due professionisti candidati a ricoprire il ruolo di istruttore direttivo tecnico urbanistico con contratto a tempo determinato e parziale (18 ore settimanali), vale a dire gli architetti Marina Quaglieri e Claudia Carinci non hanno sostenuto la prova.

E così, davanti ad un interessato uditorio, la Commissione composta dalla presidente dottoressa Maria Adelaide Gabriele, dall’architetto Arianna Turriziani, dall’ingegner Eugenia Tersigni e dalla dottoressa Manuela Pescosolido (segretario verbalizzante) ha deciso per la Malnati.

Ora si attendono gli atti propedeutici all’assunzione, quindi la determinazione del dirigente ed il decreto del sindaco. Che dovrebbero arrivare nelle prossime ore. In paese non c’è tempo da perdere. Ci sono diversi milioni di euro di finanziamenti da concretizzare e non è escluso che l’amministrazione decida di rinforzare il settore.

Luciano Nicolò