L’incontro promosso per il pomeriggio di ieri dal Comune tra cittadini e forze dell’ordine è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina social dell’Ente. Ciò offre lo spunto al capogruppo di minoranza Alfonso Rosanova (Buongiorno Arce) per strigliare la maggioranza.
In un post sostiene che al riguardo l’amministrazione civica guidata dal sindaco Luigi Germani come al solito usa due pesi e due misure.
Poi ricorda: È dal mio insediamento che mi batto per la diretta streaming dei consigli comunali dando così a tutti i concittadini la possibilità di partecipare anche da remoto a ciò che accade nella casa comunale; ma la risposta a tale mia insistente richiesta è giunta dall’assessore Alessandro Proia il quale, facendosi portavoce della amministrazione, dice “Rosanova lo streaming non te lo daremo mai“. Oggi (ieri – ndr), stranamente, la diretta si può fare. Ciò significa che da oggi in poi anche i consigli comunali potranno essere trasmessi in diretta? Se ciò non fosse, probabilmente le attività di consiglio o non sono importanti – conclude Rosanova – oppure questa amministrazione non vuole la trasparenza.