SPETTACOLI

Arce – Sognando le stelle, stasera canta Clementino

Un concerto straordinario per celebrare i cinquanta anni di Hip Hop. Cresce l’attesa per il concertone gratuito di Clementino, questa sera in piazza Sant’Eleuterio ad Arce. Sarà un’esibizione particolare quella del rapper partenopeo che si carica di un ulteriore significato.

Ieri sera dal palco di “Sognando le stelle” è stato il patron e direttore artistico Patrizio Esposito ad annunciare una grande sorpresa. La produzione del tour 2023 e il management del cantante ha fatto sapere che la serata di Arce sarà dedicata ai festeggiamenti per il cinquantennale della musica rap e cultura hip hop, con collegamenti streaming con altri palchi e particolari momenti di spettacolo inizialmente non previsti.

La storia dell’hip hop si può dire essere cominciata la sera dell’11 agosto del 1973, quando dj Kool Herc organizzò nel Bronx la prima festa hip hop della storia: e da lì ne sono successe di cose. Il genere, da movimento di persone ignorate e snobbate dal punto di vista creativo, è diventato un fenomeno commerciale e sociale che ha rivoluzionato il mondo della musica, della danza, dell’abbigliamento e del design. Clementino è da tempo impegnato nell’intento di rappresentare l’unione e la continuità fra le generazioni del ‘genere’ che in Italia è tra i più seguiti e ha sicuramente in Napoli e nella Campania una delle sue capitali.

Ma le sorprese non finiscono qui. È stata annunciata qualche giorno fa anche la presenza di Maria Teresa Reale La cantante sorana ha vinto il programma televisivo di successo di Rai Due, The Voice Senior 2023, partecipando proprio nella squadra di Clementino. Maria Teresa è stata molto amata dal pubblico, ha rapito i telespettatori accaparrandosi il 34,19% dei voti per lo scontro finale.

Un evento promosso dall’Associazione Culturale Sant’Agostino, con il patrocinio del Comune di Arce – Assessorato alla Cultura e Turismo e con il patrocinio e contributo del Consiglio regionale del Lazio.