Si è spento ieri sera nella sua abitazione di via Campanile l’imprenditore Sergio Casavecchia. Aveva 93 anni. L’ultimo saluto al figlio illustre di Arce domani pomeriggio – venerdì 17 marzo – alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale Santi Apostoli Pietro e Paolo.
Una nota ricorda: Sergio Casavecchia nasce a Ceprano il 4 gennaio 1930, da Ernesto e dalla signora Maria Cervoni. Ragazzo, dà una mano ad Arce al salone da barbiere del padre. Mostra subito doti imprenditoriali, iniziando a commerciare benzina e vino con i privati. Nel 1953 va con la moglie negli U.S.A., (Long Island, Mineola) dove nasceranno i figli.
Lì apre un “barber shop” e fa fortuna riuscendo ad acquistare terreni, negozi, palazzi. Nel 1971 torna in Italia e, grazie all’esperienza americana che gli consente di acquisire una intraprendenza negli affari dalle nostre parti ancora lontana, inizia a realizzare ad Arce il progetto del circolo sportivo che poi sarà per sempre conosciuto come “Health Club”.
L’inaugurazione ufficiale avverrà il 23 luglio 1973, con l’allestimento di una “Club House”, con annesso porticato, due piscine e due campi da tennis. La struttura si ingrandirà nel corso dei decenni, comprendendo altri campo da tennis altre piscine, oltre ad una piscina coperta (1988), un campo da calcetto e una moderna palestra nei primi anni Duemila.
Ai familiari giungano le condoglianze della nostra redazione.