Notizie

Arce – Servizi scolastici, come usufruirne

Il sindaco Luigi Germani, l’assessore all’Innovazione Tecnologica Alessandro Proia e l’assessore alla Pubblica Istruzione Elisa Santopadre comunicano che a partire dal prossimo anno scolastico 2023/2024 per usufruire dei servizi scolastici (refezione e trasporto con scuolabus per scuola dell’Infanzia e per alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado residenti in zone non servite da TPL) sarà necessario essere dotati di nuove credenziali di accesso al nuovo portale raggiungibile al seguente link: https://www3.eticasoluzioni.com/arceportalegen
L’accesso potrà avvenire alternativamente con: credenziali, Spid o CIE. Come per lo scorso anno scolastico, sul nuovo portale potranno essere formalizzate le iscrizioni compilando tutti i campi, allegando documento di identità del dichiarante e copia del modello ISEE in corso di validità per usufruire eventualmente delle agevolazioni tariffarie. Potranno essere richieste diete personalizzate, solo se espressa e valida motivazione (allegando certificazione di supporto).
Una volta completata l’iscrizione sul portale, dopo le verifiche che saranno effettuate dagli uffici, sarà possibile per il genitore procedere telematicamente all’acquisizione dei buoni pasto, dell’abbonamento per il trasporto, alla relativa gestione dei pagamenti e alla visualizzazione delle presenze (rispetto alla mensa) del proprio figlio/i. I pagamenti dovranno essere necessariamente regolati in anticipo per poter usufruire dei servizi e per non rischiare la sospensione degli stessi.
Per gli utenti che presentano crediti per servizi scolastici derivanti dall’anno scolastico 2022/2023, gli stessi saranno riportati nel nuovo anno scolastico 2023/2024. Per gli utenti che presentano debiti per i servizi scolastici derivanti dall’anno scolastico 2022/2023, non potranno effettuare iscrizioni fino al saldo del dovuto.