Inizia questa sera la manifestazione “SENTIERI DI PASQUA“, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Arce e dalla Pro Loco, con il patrocinio della Regione Lazio. Alle ore 20.30 è in programma l’inaugurazione con la tradizionale Via Crucis lungo l’antica via “Ciaia“, che quest’anno sarà svolta in costume d’epoca. Grazie al progetto dell’assessore alla Cultura Alessandro Proia, sono state sostituite le ceramiche artistiche delle stazioni della Via Crucis, posizionate lungo la via Ciaia e ricostruita la stazione mancante.
In questo tempo di guerra, contrassegnato da paura e preoccupazione, invitiamo ciascuno a lasciare spazio alla preghiera, oltre all’impegno di accoglienza e solidarietà fattiva che in questi giorni si sta organizzando.
Questo lasciandosi guidare dalle parole di chi, profeta e testimone di pace lo è stato fino in fondo.
Si pregherà lungo la Via della Croce con la guida del parroco don Arcangelo D’Anastasio, con passi di pace.
Domani, 9 aprile, sarà inaugurata la mostra di pittura “VIA CRUCIS” dell’artista Alberto Pelagalli.
Domenica 10 aprile inoltre per tutti il giorno, Piazza Umberto I ospiterà i tipici mercatini di artigianato locale, dove sarà possibile anche degustare prodotti tipici locali del periodo pasquale.
Dal 10 aprile fino al 17 aprile sarà possibile visitare la mostra Via Crucis presso la “Galleria La Corte”. Si potrà inoltre visitare il suggestivo centro storico medievale, tramite il percorso turistico Visitarce.
Forte l’invito della Pro Loco a partecipare a questi eventi, nella certezza che nella gioia e nella condivisione si possano tessere gli orditi di tempi nuovi, sereni, solidali.