Si muove qualcosa per la messa in sicurezza strutturale e lavori di completamento del plesso scolastico Giovanni Paolo II di Arce.
Tramite una recente determina del responsabile dell’Ufficio tecnico, infatti, è stata affidata ad una società di Genzano di Roma la progettazione definitiva per un importo di 60.000 euro. Nell’atto si fa riferimento alla necessità di aggiornare l’elaborato che da tempo giace negli uffici comunali.
Lo firmò l’allora capo dell’Utc ing. Emanuele Calcagni con l’approvazione in giunta che risale al giugno 2018. Anche in quella circostanza il progetto era alla fase definitiva. Come la seguente – sempre definitiva – del gennaio 2022. In questa occasione il documento recava la firma del subentrato tecnico comunale ing. Enrico Simonelli.
Ora arriva l’affidamento, sempre del progetto definitivo, alla srl di Genzano, il cui nome casualmente si legge anche in altri atti di altri Comuni del comprensorio. In mezzo c’è il Pnrr.
L’importo complessivo di quello che sarà un appalto integrato comprensivo dell’esecutivo è di 1.620.000 euro. Un progetto ‘lumaca’ che circola da oltre cinque anni.
lunic