CONSIGLIO COMUNALE

Arce – Rosanova: Dal bilancio esce un paese… in allegra difficoltà

Tramite un post social, il consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova traccia il bilancio del bilancio di previsione licenziato ieri dalla sola maggioranza durante il Consiglio comunale. E non solo.
Emergono dati preoccupanti – commenta – riguardo la crescita del paese che vede diminuire in bilancio investimenti in sicurezza e vigilanza, istruzione e servizi aumentando costi per tasse e tributi e “feste”. Avremo un paese in allegra difficoltà ironizza l’esponente di Buongiorno Arce. Che aggiunge: Il disavanzo di circa 180.000 euro è spalmato per i prossimi 3 anni!
Poi giudica ridicola la vicenda che riguarda la convenzione dei servizi per disabili che dopo essere stata approvata il 27 dicembre 2022 da parte dell’Assise, ora dopo quattro consigli comunali giunge al capolinea nel modo peggiore: viene sciolta all’unanimità e rivotata! Anche questa volta si evincono sprechi economici ed incompetenza, in quanto viene approvata una nuova convenzione alla stessa Associazione
Alfonso Rosanova vota NO, ancora una volta per mancanza di comparazione economica e tecnica.
Rosanova aferma poi che il Sindaco, dopo averne dato lettura, si rifiuta di verbalizzare una proposta giunta in mattinata economicamente più vantaggiosa così come più idoneo il mezzo di trasporto incluso.
Insomma, il rappresentante dell’opposizione ribadisce la sua netta contrarietà, sia in aula consiliare che fuori, alla conduzione amministrativa del gruppo di governo.