Ancora non si sa bene se si sia trattato di una banale dimenticanza oppure di un vero e proprio sgarro. In paese, fra gli addetti ai lavori, si propende per la seconda ipotesi. Peraltro avvalorata da una ‘correzione’.
Il fatto: domenica scorsa in piazza Sant’Agostino è andata in scena la quarta edizione di Arce Inmpasta, bella manifestazione organizzata dalla Pro Loco con una ampia partecipazione. Come consuetudine al termine dell’evento sono arrivati i ringraziamenti social comparsi proprio sulla pagina della dinamica associazione.
Più di qualcuno, tuttavia, ha notato che nella parte riservata alle autorità venivano ringraziati tutti tranne l’assessore Sara Petrucci (foto).
Cioè c’erano il sindaco Luigi Germani, il vice Sisto Colantonio, gli assessori Alessandro Proia e Elisa Santopadre. Praticamente tutta la giunta tranne l’esponente di Fratelli d’Italia. E ciò nonostante l’esecutivo del sindaco Germani avesse concesso – una volta tanto al completo – il patrocinio alla manifestazione.
L’omissione, casuale o voluta, è stata notata e così il post della Pro Loco – è il caso di dirlo – è stato… rimpastato. Un po’ come sagne e fagioli, fettuccine e gnocchi. Sono spariti cioè i nomi ed è comparso al loro posto il ringraziamento generico all’amministrazione comunale.
Chissà, magari la Pro Loco chiarirà come è andata! (foto archivio)
Lunic