DAI SOCIAL

Arce – Pazienti oncologici, l’opportunità del contributo

AVVISO PUBBLICO PER CONTRIBUTI A SOSTEGNO DEI CITTADINI
RESIDENTI NEL LAZIO AFFETTI DA PATOLOGIE ONCOLOGICHE
E IN LISTA DI ATTESA PER TRAPIANTO DI ORGANI SOLIDI O DI MIDOLLO

SCADENZA 31 LUGLIO 2024

L’Assessore alle Politiche Sociali Sisto Colantonio (foto) fa sapere tramite un post sulla pagina social del Comune che la Regione Lazio sostiene i cittadini con patologie oncologiche e i pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, tramite un contributo economico erogato dalle Aziende Sanitarie Locali.

CHI PUO’ ACCEDERE AL CONTRIBUTO?

Possono accedere al contributo economico i cittadini residenti nel Lazio che si trovano in una delle seguenti condizioni:
cittadini affetti da patologie oncologiche che necessitano di trattamenti medici, clinici, di laboratorio, chirurgici e radioterapici presso strutture sanitarie regionali, le cui patologie sono certificate dai responsabili dei centri di riferimento oncologici o di strutture a valenza regionale o da altro dirigente sanitario da essi delegato;
pazienti in lista di attesa per trapianto di organi solidi o di midollo, che si sottopongono a tipizzazioni tissutali, a trapianti, a controlli periodici ed a interventi e ricoveri conseguenti ad eventuali complicanze.

Il contributo verrà concesso alle persone che hanno un indicatore Isee fino a Euro 15.000

COME PRESENTARE LA DOMANDA?

La richiesta di contributo va presentata entro il 31 luglio 2024 esclusivamente su apposito modello presso le sedi PUA dei 4 Distretti Sanitari di Anagni/Alatri, Frosinone, Sora e Cassino.

Il nucleo valutativo della ASL provvederà a redigere l’elendo degli utenti ammessi al contributo, ne darà comunicazione ai beneficiari ed erogherò il contributo in un’unica soluzione agli stessi.

L’avviso pubblico integrale e la domanda di partecipazione è disponibile sul sito del Comune di Arce o direttamente a questo link: https://bit.ly/3XL3oDl

(foto: Roberto Bove)