Supporto al servizio di manutenzione nella rimozione sul territorio comunale di oggetti e rifiuti urbani, cura dei giardini, del verde pubblico, di strade, delle piazze, del parco comunale e delle aree pubbliche, sistemazione e pulizia delle aree pubbliche, sistemazione e pulizia degli edifici pubblici e pulizia del cimitero.
E’ la mission del progetto che la giunta comunale ha approvato nei giorni scorsi nell’ambito dei cosiddetti Puc (perlappunto progetti utili alla collettività).
Nelle carte si legge che esso ha la finalità di tutelare il territorio comunale attraverso lo sviluppo di comportamenti responsabili ispirati alla conoscenza e al rispetto della sostenibilità ambientale, cercando così di favorire il benessere psico- fisico delle persone partendo dalla cura dell’ambiente in cui si vive.
L’iniziativa è promossa da Comune e Aipes, coinvolgerà trenta persone (parte dell’ex rdc) che munite delle necessarie attrezzature esordiranno il primo marzo prossimo mentre il progetto scade il 31 dicembre del 2025.
Il paese dovrebbe perciò brillare, anche se il precedente non è affatto incoraggiante.
lunic