Si è svolto presso lo stadio Lino De Santis di Arce il consueto saggio di fine anno della palestra A.S.D. Olimpia Sport di Arianna Fraioli e famiglia. La cornice dell’evento, composta dal numerosissimo pubblico intervenuto, ha fornito il giusto calore alle ginnaste e ai ginnasti che si sono esibiti durante la serata, accompagnati dal ritmo della musica, così come impongono le discipline presentate.
Nel discorso introduttivo si è avuto modo di ringraziare tutti gli allievi che, insieme ai loro istruttori, hanno lavorato con passione, determinazione, entusiasmo e divertimento, sostenuti dai genitori che hanno condiviso con loro tutte le emozioni che questo bellissimo sport sa dare. Il pubblico che ha riempito in ogni ordine di posto lo stadio ha potuto così apprezzare le numerose scenografie create dalle insegnati Arianna Fraioli, Gloria Reali e Martina Tavolieri per la ginnastica artistica, di Guido Capuano e Vincenzo Magliaccio per la Kick Boxing, e di Giovanni Sardellitti per Jujitsu.
Lo spettacolo si è aperto con un’esibizione di tutti gli atleti, impegnati in una coreografia di gruppo, che ha richiesto molto tempo e impegno, ma di grande effetto, dopodiché si sono alternati sulla pedana le diverse discipline dell’Associazione Sportiva. Si è inoltre avuto l’onore di vedere esibire Luigi D’Antona nel sollevamento pesi, con tre stacchi in crescendo fino ad arrivare ai due quintali. Da un tema giocoso e fiabesco, quale quello dei classici Disney, a coreografie di spessore e impegno, con la tecnica, lo studio e la preparazione di un anno intero che hanno dimostrato la crescita degli allievi e gli obiettivi sul quale la scuola intende indirizzarli.