L'EVENTO

Arce – Olimpia sport, il saggio delle emozioni

Passione, divertimento ma soprattutto tanto talento: sono stati questi i 3 ingredienti che hanno caratterizzato il Saggio di fine Anno della palestra Olimpia Sport Arce che sabato 29 giugno ha portato in scena presso lo Stadio Lino De Santis acrobazie, coreografie ed esibizioni singole e di gruppo di Ginnastica Artistica, Jujitsu e Kick-Boxing.

Quest’anno in scena “Nostalgia degli anni…”, una carrellata di emozioni sulle note delle più belle canzoni che hanno scritto la storia della musica italiana e non. Applausi a scena aperta da parte dei più dei 1300 spettatori presenti. Mamme, papà, nonni, zii, o semplicemente curiosi, hanno assistito ad uno spettacolo strepitoso, ricco di colpi di scena. Primo tra tutti la consegna della Cintura Nera di Jujitsu a Marco Colantonio da parte del Maestro Giovanni Sardellitti, a suggellare l’impegno e la dedizione che Marco ha mostrato in questi anni di duro lavoro e sacrificio.

Attimi di commozione per la struggente esibizione di Guido Capuano con la sua allieva di Kick-Boxing Chiara Simonelli, i quali hanno trattato un argomento forte come quello sulla violenza alle donne, purtroppo ancora troppo attuale. Ma anche concentrazione, con gli stacchi, l’ultimo di due tonnellate, che l’insostituibile Luigi D’Antona ha regalato ad un pubblico lasciato senza parole. E poi loro, i piccoli e grandi ginnasti.
Dai bimbi dell’infanzia di appena 3 anni fini al gruppo Agonistico. Tra loro Alessia Piras, che a Cesenatico è salita sul podio più alto dei Campionati Nazionali.

Voglio ringraziare di cuore tutti coloro che hanno reso il saggio davvero speciale.” Queste le parole di Arianna Fraioli. “In primis tutti quelli che hanno partecipato, dai piccoli ai grandi atleti, che con la loro passione e il loro entusiasmo ci hanno regalato delle grandi emozioni. Sono davvero fiera di loro! Grazie a tutti igenitori che hanno collaborato per la realizzazione della serata, grazie perché ci hanno supportato, aiutato e sostenuto. Grazie a tutti gli insegnanti che hanno curato le coreografie e che hanno preparato i ragazzi con professionalità e amore. Grazie a Saber Film di Bernardo Sabetta, ad Arcenews Media Service di Bernardo di Folco, a Cm Video Drone di Christian Musi, e alle Super Presentatrici Luana Sofia e Brigida Fraioli sempre presenti. Grazie ad Alessandro Marrocco che ci ha ospitati. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, senza la quale non sarei qui.

(immagini di Saber Film di Bernardo Sabetta)