Alle 11 di oggi c’è il Consiglio comunale di Arce. All’ordine del giorno il rendiconto 2022, le tariffe della Tari e poi la proposta di convocazione dell’assise civica presentata dalla minoranza (Alfonso Rosanova, Riccardo Corsetti e Sofia) e la mozione della consigliera di minoranza Luana Sofia.
Argomenti legati alla vicenda del trasporto disabile che non è stato possibile affrontare in aula nell’ultima seduta a causa dell’assenza dell’assessore delegata alla pubblica istruzione Elisa Santopadre ed anche del collega Sisto Colantonio e della consigliera di maggioranza Valeria Gemma. Assenze che hanno indotto la capogruppo Sara Petrucci a chiedere il rinvio dei punti in esame. La domanda è semplice: oggi saranno tutti presenti?
E poi una per la alludente assessore Santopadre: quando scrive di spericolate e fuorvianti ricostruzioni … su testate web si riferisce alla nostra? E in questo caso era spericolata e fuorviante anche la sua nota consegnata all’aula il 9 maggio scorso e che abbiamo puntualmente riportato?
Luciano Nicolò