Sulla questione dei loculi mi corre precisare alcune inesattezze riportate dagli autori del post.
Il sindaco di Arce Luigi Germani chiarisce la posizione del Comune rispetto alle critiche sollevate da Isoletta (e da Iowebbo riportate) circa la costruzione di 90 nuovi loculi al cimitero comunale sulla regionale.
La mia Amministrazione comunale – aggiunge – subito dopo l’insediamento del 2019, si è attivata immediatamente per l’ampliamento del cimitero d’Isoletta. Con delibera n. 69 del16/09/2019 è stato approvato il progetto esecutivo per la costruzione di 14 loculi. In realtà si trattava di un intervento tampone, i cui lavori sono stati ultimati nel 2021, che ha consentito di riportare ad Isoletta quanti negli ultimi anni erano stati tumulati provvisoriamente ad Arce.
Tra questi – prosegue il sindaco – c’è anche qualcuno che ha deciso di rimanere nel camposanto del capoluogo. Detto questo, l’Amministrazione ha tra i suoi progetti quello di un ulteriore ampliamento che segue l’affidamento di questi giorni fatto per Arce. Nessuno dimentica la Frazione d’Isoletta che per la nostra Amministrazione rappresenta una delle priorità di programma.
A breve – fa sapere Germani – pubblicheremo una avviso esplorativo per manifestazione di interesse diretto ai cittadini nati e/o residenti ad Isoletta che potranno così manifestare la propria intenzione al rilascio di nuove concessioni.