Sulla storia non emergono ancora molti dettagli ma stando alle prime indiscrezioni alle 21 di ieri è scattato l’allarme a seguito di una chiamata alle forze dell’ordine secondo la quale un uomo avrebbe minacciato di buttarsi nel fiume (o diga – invaso) tra Arce e Fontana Liri.
Sul posto si sono precipitati i carabinieri delle stazioni e del Norm, insieme ai Vigili del Fuoco, anche con squadra di sommozzatori, per verificare la segnalazione. Ricerce concentrate soprattutto nella zona del laghetto – pista ciclopedonale e nel bosco.
Dopo circa tre ore di angoscia e ricerche e di tentativi di localizzarlo tramite telefonino è emerso che l’uomo si trovava nella sua abitazione di Arce. Qui è stato rintracciato intorno alla mezzanotte, probabilmente era appena rientrato.
A dare l’allarme sarebbe stata la sua compagna, non del posto, alla quale evidentemente l’uomo aveva detto che l’avrebbe fatta finita. Insomma, dietro la vicenda potrebbe esserci una storia d’amore finita. Resta l’allarme. Se procurato è in corso di accertamento. Non esclusi provvedimenti dell’autorità.