COMUNE

Arce – Lavori in via Costarelle, i dubbi di Rosanova

Dopo un lungo periodo di silenzio torna operativo il consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova. Nelle ultime settimane, infatti, l’esponente di Buongiorno Arce ha acceso i riflettori su alcune vicende amministrative. L’ultima di cui si occupa riguarda i lavori in via Costarelle dove è allestito un cantiere per la mitigazione del rischio idrogeologico. Un progetto di oltre 900mila euro per interventi pari a 570mila euro.
Secondo Rosanova qualcosa non quadra. Come le date sulla tabella informativa secondo la quale i lavori sarebbero partiti prima dell’aggiudicazione, ovvero l’inizio al 5 aprile mentre l’affidamento è del 14 dello stesso mese. Forse si tratta di un banale errore. Forse!
Rosanova pone l’accento anche su un altro aspetto e scive: In via Costarelle, da circa 30 giorni, sono iniziati dei lavori di mitigazione del rischio idrogeologico. Anomalo però risulta che questi lavori abbiano avuto inizio senza l’affissione del cartello di inizio opera previsto dalla legge; cartello che invece spunta dal 18 giugno a lavori sospesi ed il cantiere sgombrato da operai, attrezzature e mezzi. 
E quindi chiede spiegazioni all’assessore delegata Sara Petrucci e pure al tecnico comunale (dimissionario) concludendo così: Certo è che ad oggi la strada è interrotta ed impraticabile e non è prevista una data per la riapertura, provocando disagi a chi abitualmente la percorre, oltre a rappresentare un pericolo vista la difformità del manto stradale. (lunic)