Prima Fratelli d’Italia, poi la Lega. Tutti in Municipio dopo l’inondazione che ha procurato danni seri in paese. Due riferimenti importanti per il gruppo di maggioranza. Quello preponderante guidato dall’assessore ai lavori pubblici Sara Petrucci (FdI) e quello minoritario comandato dal vice sindaco Sisto Colantonio (Lega)
In mezzo c’è Luigi Germani, il sindaco di Arce, che politicamente è orientato nel centro sinistra. Sostenitore del Pd in quota Antonio Pompeo, come alle ultime elezioni per il nuovo presidente dell’amministrazione provinciale che lo hanno visto perdente, il popolare Gino pare che oltre al fazzoletto nel taschino porti anche un metro, di quelli piccoli ed estraibili.
Lo usa per misurare la distanza tra i due gruppi attento a non spostarsi nemmeno di pochi centimetri, cercando quindi di restare in perfetta equilibrio esattamente al centro per non suscitare risentimento da una parte o dall’altra. Anche per non turbare l’apparente tranquillità dell’ultimo periodo ed in attesa del prossimo Consiglio comunale nel quale resta sospesa la vicenda del giovane disabile e la conseguente mozione di censura per l’assessora Elisa Santopadre che la consigliera di minoranza Luana Sofia vuole che si voti in aula nell’evidente tentativo di evidenziare le divisioni interne al gruppo di governo.
L’ìimpressione resta comunque quella che esso abbia spostato l’asse – o il timone – verso destra. Perchè la domanda è semplice: quelli di sinistra non sono interessati ai danni fatti dal maltempo in paese?
zip