LA SEGNALAZIONE

Arce – Isoletta, avanza il degrado e cresce la protesta

Raffica di segnalazioni da Isoletta d’Arce. La frazione appare trascurata, diversi i problemi irrisolti. Igiene, pulizia e decoro non interessano molto in Municipio. La manutenzione è carente e i residenti lo fanno notare con immagini molto eloquenti allo sguardo di turisti che arrivano nella Riserva Naturalistica delle antiche Civiltà di Fabrateria Nova, Fregellae e del Lago di San Giovanni Incarico e più precisamente nell’area pic-nic
“Colle Caronte”.

«L’area risulta in grave stato di abbandono con i punti fuoco fortemente deteriorati, la staccionata mancante di alcuni elementi o inesistente da costituire pericolo così come poco curato risulta il verde con erba alta e rifiuti speciali abbandonati in loco – il commento di un cittadino – il fatto più grave che intendiamo segnalare è che i gazebi in legno collocati nell’area presentano gravi danni strutturali che ne compromettono la stabilità costituendo potenziale pericolo per i frequentatori… ormai da tempo la manutenzione ordinaria del verde è scarsa , in particolare, il servizio di scerbamento, ovvero la rimozione di tutte le erbacce e cespugli che crescono in modo selvaggio ai margini delle strade, dei marciapiedi… Le strade in particolare, i marciapiedi sono impraticabili invasi in molti tratti da erbacce, cespugli e sterpagli, regalano effetti più suggestivi: vegetazione amazzonica, erba alta e qualche insetto e o animaletto poco amichevole rappresentano ormai una consuetudine per noi residenti.

Da qui la richiesta al sindaco di valorizzare i beni pubblici perché questo è suo dovere… chiediamo al Sindaco di gestire la cosa pubblica come il buon padre di famiglia. Il bene pubblico utilizzato crea ricchezza alla comunità quello abbandonato crea costi e vergogna!