LA POLEMICA

Arce – Indennità e rimborsi, Rosanova attacca Proia

Buongiorno Arce, la pagina social che fa capo al consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova, punta la lente di ingrandimento sui costi dell’assessore Alessandro Proia. Lo fa in forza di una recente determinazione secondo la quale alla società privata di cui Proia è dipendente sono corriposti quasi 9.700 euro quale rimborso degli oneri, quindi per i permessi retribuiti relativi al 2022.
/Rosanova – e anche il collega Riccardo Corsetti – si chiedono se L’attività amministrativa di questo Assessore è del tutto inconciliabile con gli orari lavorativi? Il Sindaco, da buon padre di famiglia, e l’amministrazione tutta, ritengono indispensabile e prioritario destinare queste risorse in permessi da lavoro?
Sul tappeto della polemica entrambi buttano le condizioni economiche del Comune e in contraltare una serie di questioni per le quali – sostengono Rosanova e Corsetti –  l’amministrazione civica non trova risorse trascurando così i Cimiteri, il Sociale, le Scuole, il Centro Storico, la frazione di Isoletta completamente isolata, le contrade abbandonate, manutenzioni ordinarie tutte oltre che di strade e marciapiedi, l’illuminazione, la pulizia e la sicurezza del territorio, le Piazze, il Parco Giochi, il Bocciodromo e non per ultimo il tetto della Parrocchia. I due consiglieri di minoranza stimano quindi in 140.000 euro annuali i costi della amministrazione (riferendosi probabilmente a coloro che percepiscono l’indennità di carica). Resta ora da verificare se e come replicherà l’assessore Proia rispetto ai rilievi mossi dalla minoranza.
lunic