L'EVENTO

Arce – Il segreto del borgo incantato, bambini in festa

Cresce in paese l’attesa per il venerdì 25 agosto quando andrà in scena una caccia al tesoro molto particolare ambientata nel mondo delle fiabe e organizzata dall’associazione ArceXArce.

Luana Sofia

“L’idea – spiega Luana Sofia – nasce da una telefonata con l’assessore alla Cultura Alessandro Proia. Si parlava di un evento dedicato ai bambini, che fosse “diverso” dai soliti organizzati. Abbiamo cominciato a buttare giù idee e piano piano si è delineata questa caccia al tesoro. Fondamentale è stato l’aiuto di diversi ragazzi che hanno raccolto con entusiasmo il nostro progetto e lo hanno fatto proprio. In primis Federica Carducci che ha curato la parte scenografica con maestria e professionalità. Arianna Fraioli, reduce dalla fresca vittoria nella corsa con la cannata del Gonfalone di Arpino, Tiziana Marzilli e Ludovico Di Palma”.

Il Segreto del Borgo Incantato si articola fondamentalmente in due parti ben distinte. Quella dedicata alle prove e ai tesori da cercare tra luoghi e personaggi fiabeschi, e quella dedicata alla musica, con un Color Party finale. Saranno attrezzati spazi per gonfiabili e saranno presenti animatori per tutta la durata dell’evento. Le iscrizioni alla caccia al tesoro si chiuderanno mercoledì 23 agosto. Per tutti i bambini ci sarà zucchero filato a volontà e gadget finale.