Cresce in paese l’attesa per il venerdì 25 agosto quando andrà in scena una caccia al tesoro molto particolare ambientata nel mondo delle fiabe e organizzata dall’associazione ArceXArce.
“L’idea – spiega Luana Sofia – nasce da una telefonata con l’assessore alla Cultura Alessandro Proia. Si parlava di un evento dedicato ai bambini, che fosse “diverso” dai soliti organizzati. Abbiamo cominciato a buttare giù idee e piano piano si è delineata questa caccia al tesoro. Fondamentale è stato l’aiuto di diversi ragazzi che hanno raccolto con entusiasmo il nostro progetto e lo hanno fatto proprio. In primis Federica Carducci che ha curato la parte scenografica con maestria e professionalità. Arianna Fraioli, reduce dalla fresca vittoria nella corsa con la cannata del Gonfalone di Arpino, Tiziana Marzilli e Ludovico Di Palma”.
Il Segreto del Borgo Incantato si articola fondamentalmente in due parti ben distinte. Quella dedicata alle prove e ai tesori da cercare tra luoghi e personaggi fiabeschi, e quella dedicata alla musica, con un Color Party finale. Saranno attrezzati spazi per gonfiabili e saranno presenti animatori per tutta la durata dell’evento. Le iscrizioni alla caccia al tesoro si chiuderanno mercoledì 23 agosto. Per tutti i bambini ci sarà zucchero filato a volontà e gadget finale.