COMUNE

Arce – Il paese una giungla, Sofia e Corsetti pizzicano Colantonio

Inammissibili e inaccettabili le condizioni in cui versa il paese, totalmente abbandonato a se stesso, con piante ed arbusti che, oltre a limitare la visibilità, hanno creato le condizioni ottimali per la formazione di zanzare, scarafaggi, zecche ed altri insetti nocivi per la salute dei cittadini!

Tornano all’attacco della maggioranza i consiglieri comunali di opposizione Luana Sofia e Riccardo Corsetti. E lo fanno con immagini che non lasciano dubbi e dichiarazioni dirette affinchè vengano effettuati interventi di sistemazione.

Considerato che ad oggi l’assessore all’ambiente Sisto Colantonio – aggiungono – non ha ancora provveduto alla disinfestazione, deblattizzazione e derattizzazione, sebbene la legge imponga di provvedere alla vigilanza ed alla tutela dell’igiene e della sanità pubblica del territorio comunale, si chiede di conoscere la tempistica entro la quale si procederà ad effettuare i suddetti interventi. Davanti ad una necessità che non può essere trascurata – concludono – ci auguriamo che l’Assessore Colantonio provveda celermente a far effettuare lavori sul territorio comunale a tutela della salute pubblica.