CURIOSITA'

Arce – Il Comune multa la Pro Loco

Nei giorni scorsi la Polizia Locale di Arce guidata dall’ottimo comandante Manuela Pescosolido ha elevato un verbale (numero 2 del 2023) per violazione al Codice della Strada. Fin qui nulla di strano se non fosse per il destinatario.

La multa, infatti, raggiunge la Pro Loco del paese che avrebbe installato sulla rotatoria – aiuola davanti al cimitero comunale – importante snodo viario – un cartello turistico e pubblicitario delle dimensioni di 80 x 25 centimetri in cui promuovere il percorso Arce terra di confine. Il cammino dell’antica frontiera.

In questi casi, sempre stando al verbale della Municipale (che naturalmente può essere contestato), la sanzione va da 430 a 1.731 euro. (con le spese 445 se pagato entro 60 giorni, 316 entro 5 giorni).

In paese la voce si è sparsa subito, pare addirittura che rimbalzi con tanto di allegato su diversi telefonini di addetti ai lavori e non, suscitando quindi comprensibile sorpresa. C’è chi solleva perplessità e chi invece approva sostenendo che la legge è uguale per tutti. Anche per la Pro Loco. (foto web)

Luciano Nicolò