CONSIGLIO COMUNALE

Arce – Giunta spaccata, lo certifica il Consiglio

Stamane ad Arce si è tenuto il Consiglio comunale al termine del quale, dopo l’inversione dell’ordine del giorno, la minoranza ha sollevato alcune questioni.

Fra queste la più significativa, almeno sul piano politico, è stata la richiesta di chiarimenti presentata sottoforma di interrogazione dalla consigliera Luana Sofia la quale in sostanza ha messo il dito nella paiga cercando di capire come mai qualche settimana fa la giunta comunale è stata abbandonata dopo pochi minuti dal vice sindaco Sisto Colantonio e dall’assessora Elisa Santopadre.

Nella circostanza – ce ne siamo già occupati – l’esecutivo del sindaco Luigi Germani si occupò della ripartizione dello straordinario al personale del Comune. Colantonio e Santopadre lasciarono la riunione ed oggi hanno spiegato in aula consiliare che non erano d’accordo con quello che la delibera conteneva. Quello che è strano è che la delega al personale ce l’ha proprio Colantonio. Insomma, l’argomento era di sua stretta competenza.

Di fatto è stato sfiduciato. Rimettere la delega nelle mani del sindaco sarebbe l’atto più opportuno. Una volta si faceva così. Una volta… (foto archivio)

lunic