VIABILITA'

Arce – Ecco l’autovelox, l’avviso del Comune

Si informa la cittadinanza che, al fine di garantire la sicurezza della circolazione, la Polizia Locale di Arce effettuerà dei servizi di controllo elettronico della velocità mediante dispositivo regolarmente omologato.
Il post compare da qualche ora sulla pagina social del Comune. In esso si aggiunge: I rilevamenti saranno effettuati direttamente dal personale della Polizia Locale di Arce, che opererà sempre e comunque in uniforme, con postazione mobile visibile e presegnalata come previsto dalla legge.
Quindi si raccomanda di adottare sempre una guida prudente, nel rispetto dei limiti di velocità imposti dalla segnaletica (limite di velocità di 50 km/h per tutte le strade del centro abitato), al fine di ridurre gli incidenti stradali e aumentare la sicurezza a beneficio di tutti.
L’autovelox (o simile) sarà piazzato sulla Casilina e sulla regionale 82. Quindi in direzione Cassino, Fontana Liri e Ceprano. Tutto domani.
La decisione dell’amministrazione civica ha già suscitato qualche decina di commenti, alcuni critici e altri favorevoli. Il rischio per gli automobilisti che non rispettano i limiti di velocità è quello di beccare due ‘flash’ in pochissimi chilometri. Anche nella vicina Fontana Liri infatti viene utilizzato spesso il dispositivo che misura i chilometri orari con cui si procede. A volte sui marciapiedi ed a volte in posizione meno visibile.
Lunic