Cordoglio in paese per la scomparsa – avvenuta ieri mattina ad Avezzano – di Filippo Cannavacciuolo, zio dell’assessore comunale Sara Petrucci. I funerali saranno officiati domani alle 11 nella chiesa Madonna del Passo della cittadina abruzzese.
Aveva 88 anni e si è sempre distinto per le sue capacità atletiche, per l’innata passione per lo sport, per il calcio soprattutto, che praticò ad ottimi livewlli. In particolare in Abruzzo, con L’Aquila e con l’Avezzano. Sul finire degli anni ’80 condusse anche la panchina dell’Arce.
Professore a Coverciano, insegnante di educazione fisica, lo chiamavano il Boninsegna del calcio locale per la caratteristica somiglianza con il centravanti di Inter e Juventus. Tante in queste ore le testimonianze di avversari ed amici, tutte affettuose tracciano una figura leale, corretta.
Amico di Giorgio Chinaglia, in Canada giocò con il primo Pallone d’oro della storia: Stanley Matthews. Per molti un punto di riferimento e non solo in ambito sportivo. Lascia il figlio Fausto, raggiunge in cielo la sorella Antonietta Cannavacciuolo, per anni consigliere comunale ad Arce.
Ai familiari giungano le sentite condoglianze della nostra redazione.
lunic