Alle 10 di domani ad Arce si riunisce il Consiglio comunale. La presidente Giulia Cecio ha inserito all’ordine del giorno sei punti. Tre di questi, da discutere alla fine, riguardano alcune transazioni con una dipendente, un ex dipendente ed una ditta. Prima però lo scioglimento della convenzione di segreteria comunale con Villa Santa Lucia e Viticuso e l’approvazione dello schema della nuova convenzione.
E’ molto probabile, tuttavia, che i riflettori si accendano sulle polemiche circa la navigazione del fiume Liri di domenica pomeriggio quando nel corso di una manifestazione sulla sponda nei pressi della Torre del Pedaggio arrivarono i carabinieri, e non solo, per accertamenti. Come del resto abbiamo già riportato.
L’attenzione dell’aula consiliare è quindi destinata alle autorizzazioni. In Comune, anche oggi, c’è chi sostiene che non ci fossero. Di parere contrario gli organizzatori. Magari domani mattina la verità verrà a galla – è il caso di dirlo – in una vicenda comunque complessa sulla quale già sono intervenuti con vigore i consiglieri comunali di minoranza Luana Sofia e Alfonso Rosanova, fra l’altro chiamando ‘in causa’ un assessore della giunta guidata dal sindaco Luigi Germani.
Quest’ultimo, interpellato al riguardo alle 14.59 di domenica mentre era al kartodormo, ha detto chiaro e tondo di non saperne nulla della navigazione sul fiume.
Luciano Nicolò