AMMINISTRAZIONE

Arce – Comune, un responsabile… al 16%

I problemi di personale al Comune di Arce producono atti curiosi, insoliti. Come quello firmato nei giorni scorsi dal sindaco Luigi Germani. Il primo cittadino ha infatti nominato per decreto il responsabile della Posizione Organizzativa dell’Area Economico Finanziaria e Tributi. Si tratta della dottoressa Luisella Scaccia, che proviene dal Comune di Morolo e tre giorni a settimana lavora pure in quello di Fontana Liri, dove le sue capacità professionali e le sue competenze sono molto apprezzate.
Il punto è che ad Arce la dottoressa Scaccia sarà in servizio per sole 6 ore a settimana, vale a dire al 16,67%. Così è scritto nel decreto.
Dovrebbe trattarsi di una situazione temporanea e urgente, come si sostiene in Municipio, che andrebbe tuttavia spiegata, magari dall’assessore delegato. Anche rispetto ad altre situazioni sempre relative al personale.
Intanto si registra il post del consigliere di minoranza Alfonso Rosanova che scrive: Il gruppo Buongiorno Arce dà il benvenuto alla dottoressa Lusisella Scaccia, dipendente di ruolo del Comune di Morolo, attualmente utilizzata dal Comune di Arce per n. 6 ore settimanali come Responsabile della P.O. dell’Area Economico Finanziaria e Tributi. Alla nuova Responsabile auguriamo buon lavoro nonostante la nostra preoccupazione per le pochissime ore a disposizione da dedicare ad un comune di oltre 5.000 abitanti.
lunic