AMMINISTRAZIONE

Arce – Comune, se ne va un altro dirigente

La notizia arriva dal consigliere comunale Alfonso Rosanova secondo il quale il  responsabile dell’Ufficio Finanziario, dottor Mario Sulpizio (nella foto con il sindaco Luigi Germani) lascia l’incarico dopo appena tre settimane. Pare per motivi personali.
Ormai in Comune si è perso il conto. I dirigenti nominati – chi prima e chi dopo – se ne vanno. Lasciano l’incarico ed il ruolo di responsabilità che a loro viene affidato. Capita da un bel po’ di tempo ormai senza che nessuno si prenda cura di spiegare che cosa stia succedendo in Municipio dove – non si può negare – stanno accadendo fatti decisamente insoliti, forse non riscontrabili altrove. Solo sfortuna? In questo caso un viaggio in qualche santuario non sarebbe male. Ma probabilmente non si tratta di questo.
Non bastavano quindi i problemi interni alla maggioranza, ad essi si aggiungono anche delicate questioni prettamente amministrative. Come si fa a mandare avanti un ente con queste premesse? Chi firma i documenti?
Intanto una determina del 14 ottobre avvia la procedura per l’assunzione di una unità appartenente all’Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione (ex cat. D) da destinare quale Responsabile dell’Area Economico Finanziaria e Tributi, a tempo parziale (12 ore settimanali) ed indeterminato. Allo stesso tempo è in atto quella per il responsabile dell’ufficio tecnico.
lunic