AMMINISTRAZIONE

Arce – Comune, giunta da 5 a 3… dopo dieci minuti

La riunione di ieri della giunta comunale – tutti presenti – è iniziata alle ore 12:05. Dieci minuti dopo, cioè alle 12:15, due assessori hanno abbandonato la seduta. Si tratta del vice sindaco Sisto Colantonio e della collega Elisa Santopadre. C’è scritto proprio così nella delibera pubblicata ieri all’albo on line dell’Ente di via del Milite Ignoto.

Cosa è successo nei dieci minuti non si sa, certo è strano che due rappresentanti dell’esecutivo del sindaco Luigi Germani abbiano lasciato la riunione contemporaneamente dopo pochissimo tempo. Nessuno lo spiegherà, ad Arce la polvere viene spazzata sotto il tappeto e lì rimane. Solo che con il passare del tempo il tappeto sta facendo la gobba per quanta ce n’è. Sotto.

E anche se nessuno chiarisce, si può comunque azzardare un’ipotesi. In esame c’era infatti lo straordinario da dividere tra i vari settori del Comune, quindi al personale (3.000 euro in tutto) la cui delega è proprio nelle mani del vice Sisto Colantonio. Forse quest’ultimo non era d’accordo nella ripartizione? Stessa cosa per la Santopadre?

In attesa di risposte che difficilmente arriveranno la delibera è stata comunque approvata dai restanti Luigi Germani, Sara Petrucci e Alessandro Proia.

I tremila euro sono così ripartiti: Amministrativo 800 euro – Tecnico 600 euro – Economico 100 euro – Polizia Locale 1.500 euro.

lunic