AMMINISTRAZIONE

Arce – Astensione in giunta, la minoranza attacca Germani

La clamorosa astensione sull’assunzione in Comune di un disabile (ex categoria A) da parte del vice sindaco Sisto Colantonio e dell’assessore Elisa Santopadre durante la seduta di giunta di ieri  finisce nel mirino del gruppo che fa capo all’ex sindaco Roberto Simonelli.
In un post, infatti, si legge: La spaccatura interna al gruppo di Luigi Germani, fino ad oggi chiacchierata, diventa così dichiarata e palese. Sarebbe opportuno e sintomo di buona amministrazione la revoca delle cariche o perlomeno un rimpasto di giunta. Non azzardiamo richiedendone le dimissioni perché è ben chiaro a noi e a tutta la cittadinanza che taluni soggetti hanno più a cuore le indennità che il bene comune.
Sulla vicenda interviene anche il consigliere di minoranza Alfonso Rosanova. L’esponente di Buongiorno Arce tra l’altro scrive: Tre anni di vuoto nei quali la comunità non ha avuto alcun vantaggio da un’amministrazione che non riesce a concepire nessun progetto di ampio respiro e si segnala solo per le lotte intestine. Ogni possibilità di crescita è preclusa. Cosa tiene ancora insieme questi amministratori? Ci auguriamo, per il bene di Arce, che il Sindaco mostrasse coraggio ritirando le deleghe.
Curioso che entrambi i gruppi ‘puntino’ sul ritiro delle deleghe. Sarà un caso!
Intanto non si registrano ancora reazioni da parte del sindaco Germani.
lunic