LA POLEMICA

Arce – Assunzioni in Comune, i dubbi di Rosanova

Il consigliere comunale di minoranza Alfonso Rosanova non molla la presa e sulla questione ‘personale’ lancia un altro post social. Sotto i riflettori finisce il Piao (Piano Integrato di Attività e Organizzazione). Il capogruppo di Buongiorno Arce sostiene di aver costretto chi governa il paese (il 31 luglio si riunisce il Consiglio comunale) a ripristinare la legalità sulle assunzioni.
Poi rivendica meriti aggiungendo che la maggioranza è ormai completamente disorientata sul tema assunzioni.
Ricorda le rinunce dei tecnici che si sono succeduti in rapida successione in Municipio, spiega che nel Dup (documento unico di programmazione) non erano previste assunzioni, quindi ritenute illeggittime e sarcasticamente osserva che la maggioranza ormai ha bisogno di essere guidata proprio dalla minoranza.
Afferma che in Comune qualcuno non si è accorto di nulla e mette il dito nella piaga quando tra l’altro si chiede se l’assessore Sara Petrucci che ha pubblicamente dichiarato di non essere d’accordo al PIAO sarà presente al Consiglio comunale.
Insomma, è molto probabile che alle 10 di mercoledì in aula consiliare il dibattito sarà molto interessante e forse uscirà fuori se davvero il gruppo del sindaco Luigi Germani ha commesso errori nelle procedure, oppure se Rosanova le ha valutate male.
lunic