Tre favorevoli e due astenuti. La giunta comunale di Arce resta spaccata sul personale. Ai precedenti, già molti eloquenti, si aggiunge l’episodio di stamane quando l’esecutivo guidato dal sindaco Luigi Germani (foto) si è riunito anche per avviare la selezione di collocamento obbligatorio – una unità in categoria A destinata alle categorie protette.
I favorevoli sono lo stesso Germani, quindi gli assessori Sara Petrucci e Alessandro Proia. Gli astenuti invece sono il vice sindaco con delega proprio alle risorse umane Sisto Colantonio ed Elisa Santopadre. Nel corpo della delibera c’è scritto che Colantonio e Santopadre hanno motivato l’astensione perchè la proposta di delibera non è stata condivisa e si ritiene non sia opportuna e adeguata alle esigenze del nostro Ente.
Situazioni simili capitano di rado. Cioè non succede spesso che negli atti deliberativi si esprima dissenso così nettamente alimentando di fatto la crisi interna alla maggioranza – a torto o ragione, si intende.
E così il primo cittadino ha dovuto mandare giù un altro boccone amaro. Come andrà a finire? Ancora a tarallucci e vino, oppure arriverà la svolta… in un senso o nell’altro?
lunic