AMMINISTRAZIONE

Arce – Amministratori evasori? Sorpresa in Consiglio comunale

Ci sarebbero almeno tre amministratori, tutti di maggioranza, negli elenchi degli avvisi di accertamento per le tasse comunali degli ultimi anni. Elenchi prima pubblicati e poi rimossi dall’albo on line dell’ente. Non si tratta di grosse somme, tranne in un caso, qualche centinaio di euro di Imu in particolare che non sarebbero stati versati nelle casse comunali. Gli elenchi recano nomi, cognomi e codici fiscali di persone, ditte e società e relativi importi di moltissimi contribuenti per una somma complessiva ingente.

La sorpresa durante il Consiglio comunale  di questa mattina l’ha tirata fuori dal cilindro il consigliere comunale Riccardo Corsetti che da una parte si è meravigliato del fatto che siano stati pubblicati gli elenchi  e dall’altra ha fatto anche sapere che in essi ci sono i nomi di tre amministratori in carica.

Magari si tratta di distrazione o di errore commessi nei conteggi (non sarebbe la prima volta), ma in ogni caso la vicenda andrebbe chiarita subito e in modo convincente. Potrebbe farlo il sindaco Luigi Germani a nome della maggioranza, anche in ordine all’opportunità di pubblicare la sfilza di contribuenti.

Luciano Nicolò