LUTTO

Arce – Addio a Paolo Silvi, fondò il Museo della Ferrovia

A nome dell’Amministrazione comunale e mio personale, intendo esprimere il più sincero cordoglio per l’improvvisa scomparsa dell’Ing. Paolo Silvi, presidente dell’Associazione Apassiferrati e fondatore del Museo della Ferrovia Roccasecca-Avezzano (che ospitiamo nel Palazzo municipale).
Lo scrive il sindaco Luigi Germani in un messaggio di cordoglio per la scomparsa del 72enne stimato professionista. Paolo – aggiunge il primo cittadino di Arce – ha fatto tanto per il nostro paese e per la Valle del Liri. E tanto ancora avrebbe voluto fare. Un carismatico, un visionario, un sognatore come pochi. Ricordo con grande affetto il suo modo di porsi cordiale, la sua eleganza, le sue idee per il Museo e la sua grande disponibilità. Ecco perché la sua scomparsa rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerlo. Le più sentite condoglianze giungano alla moglie, ai figli, ai famigliari tutti.
E’ solo uno dei tanti messaggi di vicinanza e cordoglio espressi sui social e non solo da associazioni, enti, amici e conoscenti, colleghi a conferma della stima che tantissimi nutrivano nei confronti dell’ingegner Silvi.
I funerali saranno officiati a Roma presso la Basilica di Sant’Agnese fuori le Mura in Via Nomentana 349 alle ore 14,30 di domani – giovedì 16 maggio 2024. Alle ore 18,00 il feretro arriverà ad Arce e prima della sepoltura sosterà per un ultimo saluto nei pressi del museo ferroviario da lui realizzato – Museo della Ferrovia della Valle del Liri.