Per il nono anno consecutivo, il Circolo San Tommaso d’Aquino ha lanciato il Concorso Internazionale Veritas et Amor. Il concorso, diviso nelle due sezioni Cultura e Arte, premia con una borsa di studio di 2 mila euro una tesi di laurea o monografia che attualizzino il pensiero di San Tommaso d’Aquino anche in ambito non strettamente filosofico o teologico (sezione cultura) e una opera d’arte, realizzata con linguaggi artistici classici o contemporanei, che abbiamo come soggetto o siano ispirata dalla figura la vita o il pensiero di Tommaso d’Aquino (sezione arte).
Il tema della sezione arte è libero, ma si suggerisce il tema: “Tommaso d’Aquino, l’eucaristia, l’incarnazione”. Le due borse di studio sono finanziate dalla Banca Popolare del Cassinate. Termine ultimo per la presentazione delle opere è il 15 febbraio 2019. La cerimonia di premiazione avverrà il 2 marzo 2019, nella cornice della chiesa della Madonna della Libera, ad Aquino.
Per ulteriori informazioni, si può consultare il seguente indirizzo: https://www.diocesisora.it/pdigitale/concorso-veritas-et-amor-2/