Dal Comune di Sora riceviamo e pubblichiamo.
Sabato 21 maggio 2016, si celebrerà in tutta Europa “La Notte dei Musei”, un’occasione unica per consentire ad un pubblico nuovo, specialmente di giovani, di scoprire la ricchezza e la varietà dei nostri musei.
In contemporanea con il grande evento europeo, che coinvolgerà quest’anno oltre 3000 musei e circa 30 Nazioni, sabato 21 maggio anche Sora aderirà per il quarto anno consecutivo all’iniziativa. Le porte del Museo della Media Valle del Liri resteranno aperte straordinariamente in orario serale dalle ore 18.00 alle 22.00. Nel corso della serata sarà possibile partecipare a visite guidate ed assistere a tanti eventi dedicati all’arte della scrittura e alla musica.
L’evento de “La Notte dei Musei” sarà condotto dal presentatore Tonino Bernardelli.
Questo il programma delle manifestazioni:
ore 18.00 – 19.00
Chiusura del Corso di Calligrafia, promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e curato dal maestro Franco Taglione, e consegna degli attestati ai corsisti.
Il corso di quest’anno è stato dedicato al Sergente GABRIELE FERRI, scomparso il 5 dicembre del 2013 mentre prestava servizio presso la Caserma “Simoni” di Sora – 41° Reggimento “Cordenons”.
ore 18.00 – 19.30
Di nota…in nota
Momenti musicali a cura di Francesca Bellino (voce) – Piero Di Rezza (chitarra) – Vittorio Iannucci (percussioni)
ore 19.30
Aperitivo al museo (offerto dalla Famiglia del Sergente Gabriele Ferri)
ore 20.00 – 22.00
Visite guidate alla sezione archeologica (ultimo ingresso ore 21.30)