Percorribilità e sicurezza nelle suggestive strade della periferia e della campagna di Alvito altamente transitate. Un restyling molto gradito dai residenti. I lavori di rifacimento del manto bituminoso in via Mandrelle, via Traversa Bagnara, via Aia Bonanni e via Fontana Vitola sono appena terminati e fanno parte di un’istanza di progetto formulata lo scorso anno dall’attuale Amministrazione comunale.
“Si tratta di una delle tante proposte progettuali che si cerca di portare a frutto presso gli enti sovraordinati, come la Provincia, la Regione o i Ministeri – ha spiegato il sindaco Luciana Martini -. Nel caso specifico, quest’opera è stata finanziata e commissionata da Astral che, talvolta, si occupa anche di viabilità urbana. Nelle prossime settimane l’intervento giungerà a conclusione con la posa di segnaletica orizzontale e verticale. Siamo felici di aver fatto compiere tali interventi che, di certo, andranno a colmare i disagi dei residenti delle zone. Dopo questo risultato ottimale, siamo fiduciosi che in tempi brevi siano portati a termine altri importanti interventi, al fine di sopperire alle istanze di altre numerose aree”.
Dal centro storico, alle contrade, fino alle frazioni più popolose, per non parlare degli angoli più nascosti, coprire un intero territorio come Alvito non è facile, ma possibile.
Cap