FESTEGGIAMENTI

Alvito – Sant’Onofrio, parte la festa

Alvito 

Tra fede, tradizioni, musica e intrattenimento per tutti i gusti, si aprono le danze per la festa in onore di Sant’Onofrio Anacoreta. La firma il nuovo Comitato Festeggiamenti con il patrocinio del Comune. Si tratta di una festa che, sia dalla parte religiosa sia da quella civile, ha sempre conquistato un gran pubblico, non solo di fedeli che ogni anno festeggiano il Santo patrono nella frazione più popolosa di Alvito. Un Intenso programma religioso che si concluderà domenica 8 settembre con la Santa Messa, la processione mattutina accompagnata dalla Banda musicale Città di Alvito, seguita dalla solenne celebrazione dell’Eucarestia in Piazza.

Nel frattempo, è tutto pronto per domani, sabato 7 settembre, con la 41esima Sagra Sagne e Fagioli che si terrà alle 20:30. Subito dopo, intorno alle 21, il Duo Acustico “Sono solo Canzonette” aprirà il concerto degli MBL Musicisti del Basso Lazio che si esibiranno con il leader Benedetto Vecchio, Gennaro Del Prete, Valentino Caprarelli e Daniele Marinelli. Una formazione che regalerà grandi emozioni. E non finisce qui! Sì, perché domenica 8 settembre, a partire dalle 15:30, la piazza di Sant’Onofrio sarà la location ideale per i tradizionali giochi popolari e il migliore intrattenimento per bambini. In serata poi, alle 21, tutti pronti per assistere allo spettacolo teatrale dialettale “Chigl Ch Guarden n’Terra”, a cura dell’Associazione Culturale “Gl Manecut”.

Ma la vera ciliegina sulla torta di questa sorprendente Festa del Patrono è il lavoro svolto dall’artista poliedrica Silvia Capoccia che ha saputo ascoltare con il cuore le storie dei suoi compaesani di Sant’Onofrio e ha deciso di condividerle nella Mostra Collettiva “Bei tempi! Una frazione negli anni”, una raccolta di foto donate dai residenti che verranno esposte sabato 7 e domenica 8 presso la nuova sede di Officina Imago in via la Croce Ferraio. Un weekend da non perdere!

Caty Paglia