CURIOSITA'

Alvito – Punto da calabrone si dà una martellata sul dito

Viene punto da un calabrone mentre lavora in un campo a Val di Rio e per non attendere in fila al Pronto Soccorso, infastidito dal lancinante dolore, decide di darsi una martellata sul dito in modo far uscire sangue e veleno.

Un fai da te a dir poco inverosimile, ma che ha compiuto un 57enne di Alvito (nella foto) proprio di fronte all’ospedale Santissima Trinità di Sora. Sì, perché doveva tornare al lavoro prima di sera. Il singolare episodio è avvenuto un paio di giorni fa. Stavo pulendo delle sterpaglie – racconta il signore di Alvitoquando due calabroni si sono avvicinati ed uno è riuscito a pungermi al pollice della mano sinistra.

Dopo aver avuto un capogiroaggiungeil mio collega ha deciso di accompagnarmi al Pronto Soccorso di Sora, ma una volta arrivato ho capito che sarebbe andata per le lunghe. Così, su una ringhiera là di fronte, ho deciso di provvedere da solo per far uscire il veleno del calabrone. Purtroppo – prosegue – non sono riuscito a farlo con una spilla ed ho optato per un martello con il quale ho schiacciato il dito proprio dove mi aveva punto il calabrone. Subito dopo mi sono sentito bene. E quindi? Il pollice si è sgonfiato e sono tornato al lavoro.

Caty Paglia