ACEA

Alvito – Piazza della Vittoria è un fiume d’acqua

Da cinque giorni l’acquedotto comunale riversa sullo slargo tra corso Gallio e piazza Marconi, sede del Municipio, un notevole quantitativo di acqua potabile a causa di una perdita, verificatasi nello stesso punto in cui già diverse volte si è intervenuti per effettuare riparazioni.

Nonostante le segnalazioni fatte al gestore del servizio idrico, da quasi una settimana ormai il problema resta irrisolto. Il tutto mentre spesso nelle abitazioni il flusso idrico manca, si ‘sprecano’ le raccomandazioni a non sprecare l’acqua e le bollette arrivano – quando arrivano – sempre più salate.

Va segnalato, inoltre, che la perdita di piazza della Vittoria si è creata proprio poche ore dopo che i tecnici di Acea avevano terminato un intervento di riparazione ad una decina di metri di distanza. Segno che la linea che attraversa tutta la parte centrale del paese è ormai marcia e non appena si tappa la falla in un punto, se ne apre un’altra più a monte o più a valle.

Il Comune di Alvito si è già attivato per chiedere che nel piano interventi venga inserito il rifacimento dell’intera linea. Un’opera che comunque vederà la luce – se mai la vedrà – tra diversi mesi o anni. Nel frattempo, si attende un ordinario intervento di riparazione, che però stenta ad arrivare.