Una vistosa perdita idrica che da oltre un mese butta via preziosa acqua potabile. Accade ad Alvito, in via Mario Equicola, all’altezza del civico 90.
Il guasto è quasi a centro strada. Impossibile non notarlo. Eppure nonostante stiamo parlando della principale via di accesso al paese (la SP 106), dove ogni giorno transitano anche numerosi mezzi di Acea Ato 5, nessuno si cura di intervenire per risolvere il problema. Probabilmente è questo uno di quei casi sfuggiti ai pur attenti e reclamati controlli con il satellite! Vabbè, rimediamo noi, facendo proprie le segnalazioni degli abitanti, inascoltate altrove!
Tra l’altro, la presenza di numerosi rattoppi sullo stesso tratto viario, proprio a pochi metri dell’area ora interessata dalla perdita, indica che lì la rete è un vero e proprio colabrodo e che forse sarebbe il caso di trovare una soluzione definitiva. Metri cubi e metri cubi di prezioso liquido perso ogni giorno. Inutili finora le segnalazioni al gestore del servizio da parte dei residenti ormai esasperati. Forse è il caso di intervenire al più presto.
Ercole Pappalardo