“Back to Alvito” è il leit motiv che invita al ritorno a vivere un paese immenso, in grado di offrire tanto. E con lo stesso messaggio torna, sempre più creativa, la Notte Bianca, giunta alla seconda edizione e organizzata con cura da da cinque esercenti che hanno ben compreso come sia fondamentale e costruttivo collaborare per il bene comune.
Si tratta di: Caffè dei Portici, Chiosco Mequio, Bento Bottega d’Arte e Gusto, Sensazioni Restaurant e Antica Pasticceria Di Tullio. La manifestazione, patrocinata dal Comune, inizierà domani (sabato 24 giugno) alle 18 dal Piazzale dei Cappuccini con un ampio spazio dedicato ai più piccoli. Sì, perché la festa è soprattutto dedicata a loro, attraverso giochi, gonfiabili, trampolieri e artisti di strada e la possibilità di fare giri a cavallo. In questa seconda edizione il ricco programma prevede anche vari tornei: dal calcio balilla, ping pong, calcio tennis ed esibizione della scuola calcio “United Cominium”.
Dalle 19 fino a tarda notte, il centro storico si trasformerà in un percorso enogastronomico per tutti i gusti e non mancherà la grande musica con i “Cherries Acustic Duo”, i “Next Step”, Dj Set con Daniele Palombo e Tony Sax e Dj Set Fabio S.. Non rimane che partecipare ad una manifestazione a portata di famiglie.
Caty Paglia