Un viaggio introspettivo e ricco di suspense che per certi versi richiama alcuni film di Alfred Hitchcock. Si tratta de L’Uomo Invisibile, ultimo libro dello scrittore di Casalvieri Silvio Zincone che verrà presentato domenica 14 maggio alle 18 presso la splendida location di “Bento, bottega di arte e gusto” nel centro storico di Alvito. L’originale romanzo, edito da il Seme Bianco, narra le vicissitudini interiori dell’investigatore di anime Marco Sbarra, alla ricerca di persone scomparse per ricostruirne poi le tristi biografie che lo conducono in un mondo fatto di nevrosi e disperazioni. L’opera, già in vendita dal 2021, continua a riscuotere curiosità e gradimento da parte del pubblico di ogni età.
“Ho scelto il locale di Benedetto e Valentina – ha sottolineato Zincone – che frequento abitualmente, non soltanto per simpatia e godibilità dello stesso ma, soprattutto, per la stima che da sempre nutro verso questo tipo di attività cultural-commerciali. Penso infatti, che più di ogni altro asettico ‘palazzo’ istituzionale, la valorizzazione del territorio attraverso il connubio tra gusto e cultura, riesca ad intercettare meglio la curiosità e l’attenzione di potenziali lettori”.
Dunque, da non perdere l’appuntamento domenica 14 maggio con L’Uomo Invisibile. Ad accogliere lo scrittore ci sarà anche Dionisio Paglia, nella veste non più di lettore narrante ma, come gli è sempre più abituale, di intervistatore culturale.
Cap