E’ ufficialmente partito il Progetto Polis-Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale nel Comune di Alvito. Pertanto, a causa dei lavori in atto, l’Ufficio Postale sito in Piazza della Vittoria, resterà chiuso al pubblico da oggi, giovedì 27 luglio, fino al 9 settembre prossimo.
Sei settimane senza neppure la possibilità di utilizzare il Postamat. “Durante il periodo di chiusura però – spiega in una nota il Direttore della Filiale di Frosinone, Emilio Contrasto – la clientela potrà recarsi presso l’ufficio situato su container che sarà operativo e disponibile nei confronti della cittadinanza, salvo imprevisti. Il container è stato posizionato in un’area limitrofa all’ufficio postale per esigenze tecnico-logistiche e sarà aperto aperto al pubblico con il consueto orario: dal lunedì al venerdì, dalle 8:20 alle 13:35 e il sabato dalle 8:20 alle 12:35, sarà possibile ritirare pacchi di corrispondenza inesitata in giacenza ed effettuare operazioni non eseguibili in circolarità. Inoltre, va ricordato che la clientela potrà usufruire anche degli uffici postali vicini, come Vicalvi e San Donato Val di Comino. L’ufficio postale di Alvito riaprirà l’11 settembre 2023“.
Nel frattempo il Postamat non sarà operativo, ma diversi utenti potranno utilizzare il nuovo Bancomat della Banca Popolare del Cassinate. “Ci scusiamo sin da ora per i vari disagi – ha spiegato il sindaco Luciana Martini – ma assicuro all’intera cittadinanza che alla riapertura dell’Ufficio Postale di Piazza della Vittoria saranno molteplici i servizi su cui poter contare. Se si dovessero incontrare ulteriori disagi in questo periodo, soprattutto per gli anziani, la porta del Comune è sempre aperta“. (foto archivio)
Caty Paglia