MUSICA

Alvito – Il Polifonico canta per la rassegna Toni ‘Muscorali’

Cosa sarebbe il Natale senza il perfetto sodalizio tra musica e beneficenza?

Ed ecco che domani, domenica 17 dicembre, a partire dalle 11:30, la risposta giungerà direttamente dall’Accademia Musikè. In questa splendida location della Capitale infatti, sarà ospitato, tra gli altri, il Coro Polifonico Città di Alvito che, diretto dal Maestro Luigi Viglietta e reduce dai suoi 30 anni di vita, parteciperà alla prestigiosa Rassegna Corale che prende il nome di Toni “Muscorali”, in occasione dei 18 anni di attività dell’Accademia romana.

“Un appuntamento da non perdere – ha sottolineato il Maestro Luigi Viglietta –  anche e soprattutto per lo scopo benefico che si è voluto dare alla manifestazione. In tal senso, il ricavato di tutti gli appuntamenti, sempre ad offerta libera, sarà devoluto ad alcune associazioni benefiche: Burkina Kamba, Bambini nel Deserto, EsseGielle e AIPD sezione di Roma. Si tratta di realtà attivissime tutte dedicate a progetti concreti al fine di migliorare la vita e le condizioni di bambini, ragazzi e famiglie in varie parti del mondo, ma anche a Roma”.

Oltre al Coro Polifonico Città di Alvito, alla Rassegna che si svolgerà presso l’aula Sisto V Seraphicum, prenderanno parte il Coro One Voice, Gruppo Vocale Dodecantori e Sorry I’m late. I prossimi concerti, invece, faranno tappa ad Isola del Liri il 28 dicembre, a Gallinaro il 30 dicembre, a Tecchiena il 2 gennaio e a Lenola il 6 gennaio.

Caty Paglia